Home arrow Private Eye arrow Archivio arrow novembre 2014
novembre 2014 Stampa E-mail

MATT STRELECKI

MATT STRELECKI

///

HIPSTAMADDICTION

 

gallery1gallery1gallery1
gallery1gallery1gallery1
gallery1gallery1gallery1
gallery1gallery1gallery1
gallery1gallery1gallery1
gallery1gallery1gallery1
gallery1gallery1 

Copyright © Matt Strelecki  / All rights reserved  

 

Dopo una laurea con lode in graphic design e packaging all'Art Center College of Design, Matt Strelecki si è  trasferito ad Atlanta, in Georgia, dove ha lavorato a progetti per The Wall Street Journal, Time Inc. e il Comitato per la candidatura olimpica di Atlanta. In seguito è diventato art director di Atlanta Magazine e poi della rivista Traditional Home. Nel 1996 è stato promosso direttore esecutivo  per la grafica di Meredith Books, dove ha lavorato a progetti per molti importanti clienti, tra cui Better Homes and Gardens, Discovery Channel, Sony Pictures, Disney, TLC, Marvel Comics, Dreamworks, Nickelodeon, Warner Bros. e Universal Pictures. Dal 2009 è art director della rivista Successful Farming ed è stato nominato per oltre 60 premi grafici. Matt sostiene di dovere il proprio successo ai suoi primi due capi e ai suoi colleghi. E ci tiene a ringraziare suo fratello fotografo, che lo ha spinto a scattare foto e a indirizzare la sua carriera.

 

"Io non faccio il fotografo. Di solito, progetto graficamente per la stampa e così via, però oggi la fotografia digitale ha reso più accessibile la creazione di immagini piacevoli e anche sorprendenti. Io scatto con in mente una cosa sola, evitare il banale e il prevedibile. Non mi prefiggo un tipo particolare di fotografia o di situazione, e molto di rado preparo a lungo uno scatto. Quando lo faccio, accade quasi sempre sul  bancone della mia cucina e non richiede più di 15 minuti. Riprendo solo tramite iPhone con app Hipstamatic o Oggl. Quindi solo in formato quadrato, che però io trovo molto liberatorio, in quanto mi costringe a rapidità di ideazione e di composizione. A volte uso anche lenti addizionali economiche per l'iPhone, che spesso danno origine a imprevisti begli effetti 'sbagliati'. Sono su Instagram come Hipstamaddiction e su Oggl e Facebook come Hipstamaddict”.

 

Sito Web : www.coroflot.com/strelecki


 
< Prec.   Pros. >