MATT STRELECKI
///
HIPSTAMADDICTION
Copyright © Matt Strelecki / All rights reserved
Dopo
una laurea con lode in graphic design e packaging all'Art Center College of
Design, Matt Strelecki si è trasferito ad Atlanta, in Georgia, dove ha
lavorato a progetti per The Wall Street Journal, Time Inc. e il Comitato
per la candidatura olimpica di Atlanta. In seguito è diventato art director di Atlanta
Magazine e poi della rivista Traditional Home. Nel 1996 è stato
promosso direttore esecutivo per la
grafica di Meredith Books, dove ha lavorato a progetti per molti importanti
clienti, tra cui Better Homes and Gardens, Discovery Channel, Sony
Pictures, Disney, TLC, Marvel Comics, Dreamworks, Nickelodeon, Warner Bros. e
Universal Pictures. Dal 2009 è art director della rivista Successful Farming
ed è stato nominato per oltre 60 premi grafici. Matt sostiene di dovere il
proprio successo ai suoi primi due capi e ai suoi colleghi. E ci tiene a
ringraziare suo fratello fotografo, che lo ha spinto a scattare foto e a
indirizzare la sua carriera.
"Io
non faccio il fotografo. Di solito, progetto graficamente per la stampa e così
via, però oggi la fotografia digitale ha reso più accessibile la creazione di
immagini piacevoli e anche sorprendenti. Io scatto con in mente una cosa sola,
evitare il banale e il prevedibile. Non mi prefiggo un tipo particolare di
fotografia o di situazione, e molto di rado preparo a lungo uno scatto. Quando
lo faccio, accade quasi sempre sul
bancone della mia cucina e non richiede più di 15 minuti. Riprendo solo
tramite iPhone con app Hipstamatic o Oggl. Quindi solo in formato quadrato, che
però io trovo molto liberatorio, in quanto mi costringe a rapidità di ideazione
e di composizione. A volte uso anche lenti addizionali economiche per l'iPhone,
che spesso danno origine a imprevisti begli effetti 'sbagliati'. Sono su
Instagram come Hipstamaddiction e su
Oggl e Facebook come Hipstamaddict”.
Sito Web : www.coroflot.com/strelecki
|