Home arrow Chi siamo arrow L'Associazione
L'Associazione
Occhio! Stampa E-mail

jpg

L'Associazione culturale "Occhio!" nasce dal desiderio di proporre - principalmente a Genova e in Liguria, ma non solo - un percorso diverso del linguaggio fotografico nella considerazione che la fotografia è espressione interattiva con le altre forme d'arte, cioè nella convinzione che la fotografia non sia un'arte isolata nel contesto sociale e culturale ma una manifestazione che sin dalle sue origini ha sempre colloquiato con l'arte tutta, in interscambio produttivo e apportatore di innovazioni.

Scopo dell'Associazione è promuovere mostre fotografiche, cercando di rendere la presenza della fotografia a Genova un'opportunità caratterizzante nella vita culturale della città, dando spazio e visibilità alla sperimentazione e possibilmente ad artisti giovani o misconosciuti; inoltre ragionare sulla fotografia attraverso incontri che siano occasione per approfondire concetti che appartengono all'arte in generale.